Download PDF by Cristina Gabetti,R. Matta: A passo leggero: Esercizi di introspezione e circospezione

By Cristina Gabetti,R. Matta

ISBN-10: 8845276554

ISBN-13: 9788845276552

Guardandomi attorno e ascoltandomi dentro, ho scritto A Passo Leggero. Prima l. a. rubrica, sulle pagine estive del “Corriere della Sera”, poi questo libro. Entrambi sono nati da incontri spontanei che, come semi, hanno dato frutti, consentendomi di condividere esperienze a più prospettive vissute con il corpo, con l. a. mente e con l’anima – in connessione con l’energia vitale che infinita scorre.
Credo che il motore della trasformazione verso una società più armonica e costruttiva sia l’empatia: se l. a. attiviamo, l. a. nostra naturale predisposizione a sentire con l’altro ci riconcilia con il mondo e con noi stessi. Volevo ancorare le mie convinzioni e il mio sentire alla prova scientifica che siamo tutti interconnessi, e così mi sono rivolta al professor Giacomo Rizzolatti, scopritore del neurone specchio. l. a. nostra intervista/conversazione è al centro del libro.
Per dare alle mie parole una dimensione in più, ho chiesto a Ramuntcho Matta, artista poliedrico sensibile e profondo, di interpretare i miei racconti con il suo tratto. I suoi disegni stimolano reazioni inconsce, intime, soprendenti; abbattono barriere e svelano nuovi punti di vista.
In questo libro, inizio e high quality sono natural convenzioni. Entrateci in libertà e attraversatelo al passo che preferite: di corsa, di tartaruga, di danza, di cavallo, marziale, svagato, più lungo della gamba... comunque sia, buona passeggiata a tutti!

Show description

Read Online or Download A passo leggero: Esercizi di introspezione e circospezione (Italian Edition) PDF

Best society & social sciences in italian books

Download e-book for iPad: Traiettorie di vita, esperienze di lavoro. Percorsi by VV. AA.,Giangrandi Anna,Serventi Emanuela

Promuovere inclusione, autonomia, cittadinanza: queste le finalità dei percorsi di inserimento socio-lavorativo, in line with soggetti in situazioni di svantaggio, individuate e perseguite nell’esperienza descritta in questo quantity. Un testo in keeping with operatori sociali, formatori, responsabili di organizzazioni e servizi impegnati in attività di progettazione che abbiano come obiettivo l’inserimento socio-lavorativo.

Download e-book for kindle: FOGGIA QUELLO CHE NON SI OSA DIRE (L’Italia del Trucco, by ANTONIO GIANGRANDE

TUTTO SU FOGGIAQUELLO CHE NON SI OSA DIREI FOGGIANI SONO DIVERSI DAGLI ALTRI ? !? !Quello che i Foggiani non avrebbero mai potuto scrivere. Quello che i Foggiani non avrebbero mai voluto leggere. di Antonio GiangrandeAntonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. In un mondo caposotto (sottosopra od alla rovescia) gli ultimi diventano i primi ed i primi sono gli ultimi.

L'uomo delinquente - quinta edizione - 1897 (Il pensiero by Cesare Lombroso PDF

Nel 1897 vede l. a. luce l. a. quinta edizione dell’Uomo delinquente di Cesare Lombroso, in quattro volumi, di cui uno contenente un Atlante. In quest’opera l’analisi dei caratteri somatici criminali attraverso le immagini si fa sempre più dettagliata e Lombroso cerca di stabilire le caratteristiche dei tipi criminali, differenziandole in base alle anomalie proprie della categoria cui appartengono.

La baby aerodinamica color karamella (Italian Edition) by Tom Wolfe,Attilio Veraldi PDF

Diretto, avvincente, inconfondibile: è lo stile di Tom Wolfe, considerato, proprio grazie a "La child aerodinamica kolor karamella", il padre nobile del New Journalism. los angeles "baby aerodinamica" a cui si riferisce il titolo è un modo di personalizzare le automobili, ma si tratta soltanto di uno dei miti moderni affrontati da Wolfe in questa raccolta di reportage, vero repertorio di mode sociali scritto nei primi anni Sessanta.

Extra resources for A passo leggero: Esercizi di introspezione e circospezione (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A passo leggero: Esercizi di introspezione e circospezione (Italian Edition) by Cristina Gabetti,R. Matta


by Steven
4.2

Rated 4.75 of 5 – based on 25 votes